Ciao a tutti,è da sabato che sta macchina di punto in bianco non va più un c...o. Mi spiego meglio:, fa una fatica boia a partire in salita e in lungo entra in coppia molto tempo dopo rispetto a prima (ma sempre agli stessi giri). La potenza sembra la stessa ma erogata molto tempo dopo; se prima per esempio in 4a ci metteva 3secondi per arrivare a 2000 giri ed entrare la turbina ora ce ne mette 5,poi entra la turbina e tutto ok..in cittá mi è quasi impossibile arrivare a mettere la 5a,e se mollo un attimo addio..morta.
No,debimetro e sensore di pressione sono puliti,e l EGR è nuova con 1000km. Appuntamento giovedì per cambiare filtro gasolio,sperando sia quello..facendomi aspettare 4giorni per un lavoro di 15minuti.
PS venerdì sera sono arrivato ad essere in riserva sparata,faccio come sempre diesel+ o Blue diesel e dopo circa 150 km si presenta sto problema,che riassumo così: ci mette più tempo ad arrivare ai giri necessari a fare entrare il turbo,cioè
Nella parte che il motore lavora solo aspirato è diventata fiacca morta..
poi una volta subentrata la turbina(agli stessi giri di prima) tutto ok.
Mie considerazioni,mi sembra come se passasse poco gasolio?: ho pescato il fondo? Ma dopo un po' la potenza arriva..
Problema EGR? È nuova con 1000km,ma comunque dopo un po' la potenza arriva..
L unica volta che mi è successa una cosa simile è quando 5anni fa avevo messo un filtro aria di mer** e la macchina sembrava morta.
No il filtro aria non l ho controllato,non può essere lui che andando di punto in bianco fa un ciocco del genere.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
No,debimetro e sensore di pressione sono puliti,e l EGR è nuova con 1000km. Appuntamento giovedì per cambiare filtro gasolio,sperando sia quello..facendomi aspettare 4giorni per un lavoro di 15minuti.
PS venerdì sera sono arrivato ad essere in riserva sparata,faccio come sempre diesel+ o Blue diesel e dopo circa 150 km si presenta sto problema,che riassumo così: ci mette più tempo ad arrivare ai giri necessari a fare entrare il turbo,cioè
Nella parte che il motore lavora solo aspirato è diventata fiacca morta..
poi una volta subentrata la turbina(agli stessi giri di prima) tutto ok.
Mie considerazioni,mi sembra come se passasse poco gasolio?: ho pescato il fondo? Ma dopo un po' la potenza arriva..
Problema EGR? È nuova con 1000km,ma comunque dopo un po' la potenza arriva..
L unica volta che mi è successa una cosa simile è quando 5anni fa avevo messo un filtro aria di mer** e la macchina sembrava morta.
No il filtro aria non l ho controllato,non può essere lui che andando di punto in bianco fa un ciocco del genere.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?