MACCHINA:
Renault Clio IV 1.5 Disel
PROBLEMA:
da un giorno con l'altro alla mia macchina sono usciti un sacco di errori, es. ESP controllare, Star&Stop controllare, Partenza in salita controllare ecc ecc ecc e non ne riesco ad uscire in nessun modo... In più la macchina si muove, ma quando arriva a 2000 giri sfiata e da colpi (come se fosse entrato in gioco una specie di blocco "salva motore" ma cambiando prima dei 2000giri si riesce ad andare. Ah e il motore non fa nessun tipo di rumore strano) A qualcuno è già capitato? E sa dirmi com'è ha risolto?
PREMESSA:
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare e controllare la batteria e i fusibili, e con L'OBD, provare a cancellare gli errori, la batteria era apposto e gli errori si cancellavano ma riapparivano subito. Allora
ho portato la prima volta la macchina in un centro renault a Pavia (sconsigliatissimo tra l'altro) , dopo avermi fatto aspettare una settimana, prendendomi in giro sul fatto che mi stessero controllando la macchina, hanno sparato un preventivo di 1300€ dicendo che fosse la "valvola del carburatore" + 3 candele bruciate... Insospettito ho ripreso e portato via la macchina in un altra officina sempre Renault. Mi hanno confermato che ci sono le tre candele bruciate, ma la valvola non c'entra niente, ma bensì non arriva energia ai sensori e potrebbe essere la centralina, così prima di pagare 1000€ l'ho fatta smontare e portata da uno che se ne occupa, il responso è che la centralina è perfettamente funzionante. Dopo averli avvisati, hanno controllato i sensori uno ad uno ma niente, anche quelli sono apposto, di conseguenza nessuno sa dirmi cosa caxxo ha sta macchina.... Vi prego aiutatemi sono disperato.
Renault Clio IV 1.5 Disel
PROBLEMA:
da un giorno con l'altro alla mia macchina sono usciti un sacco di errori, es. ESP controllare, Star&Stop controllare, Partenza in salita controllare ecc ecc ecc e non ne riesco ad uscire in nessun modo... In più la macchina si muove, ma quando arriva a 2000 giri sfiata e da colpi (come se fosse entrato in gioco una specie di blocco "salva motore" ma cambiando prima dei 2000giri si riesce ad andare. Ah e il motore non fa nessun tipo di rumore strano) A qualcuno è già capitato? E sa dirmi com'è ha risolto?
PREMESSA:
La prima cosa che ho fatto è stata cambiare e controllare la batteria e i fusibili, e con L'OBD, provare a cancellare gli errori, la batteria era apposto e gli errori si cancellavano ma riapparivano subito. Allora
ho portato la prima volta la macchina in un centro renault a Pavia (sconsigliatissimo tra l'altro) , dopo avermi fatto aspettare una settimana, prendendomi in giro sul fatto che mi stessero controllando la macchina, hanno sparato un preventivo di 1300€ dicendo che fosse la "valvola del carburatore" + 3 candele bruciate... Insospettito ho ripreso e portato via la macchina in un altra officina sempre Renault. Mi hanno confermato che ci sono le tre candele bruciate, ma la valvola non c'entra niente, ma bensì non arriva energia ai sensori e potrebbe essere la centralina, così prima di pagare 1000€ l'ho fatta smontare e portata da uno che se ne occupa, il responso è che la centralina è perfettamente funzionante. Dopo averli avvisati, hanno controllato i sensori uno ad uno ma niente, anche quelli sono apposto, di conseguenza nessuno sa dirmi cosa caxxo ha sta macchina.... Vi prego aiutatemi sono disperato.